Domenica 15 maggio a Roma l’evento organizzato dall’Associazione Tondo Rosso in collaborazione con Fiorditè
Domenica 15 maggio 2016 dalle ore 11, presso la sala da tè Fiorditè, in via Tuscolana 30 a Roma, sarà possibile assistere ad una vera cerimonia giapponese del tè. L’evento è organizzato dall’Associazione Tondo Rosso in collaborazione con la sala da tè Fiorditè, e vedrà la partecipazione della Maestra KURODA Sōbi (黒田宗美) della Scuola Urasenke (裏千家).
I partecipanti, in gruppi di 4-5, prenderanno parte attiva alla cerimonia consumando il dolcetto tradizionale e bevendo una tazza di tradizionale tè maccha 抹茶
La cerimonia del tè (茶の湯 cha no yu) è l’arte della preparazione e del modo di servire il tè verde in polvere, chiamato maccha (抹茶), in presenza di ospiti seguendo precisi rituali ed è una delle arti tradizionali zen (禅) più note. Il tè verde fu, infatti, introdotto in Giappone nel XII secolo dai monaci zen che rientravano dai loro studi in Cina.
€16 (cerimonia, tè tradizionale, dolcetto)
Prenotazione obbligatoria via mail a: info@tondorosso.it, specificando nome, cognome e numero di telefono. La quota di partecipazione è di 16 € (cerimonia, tè tradizionale, dolcetto)