Giornata Nazionale degli Alberi: celebriamo ciò che è parte della nostra vita

La truccatrice professionista Giulietta Fargnoli ha creato un make-up provocatorio in cui si trasforma in un albero, per ribadire il concetto che siamo tutti parte della natura e ognuno di noi è interconnesso agli altri organismi viventi

Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, una ricorrenza istituita nel 2011 dal Ministero dell’Ambiente, con lo scopo di accende l’attenzione dell’opinione pubblica su tematiche come le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo e delle specie viventi, il miglioramento della qualità dell’aria e la vivibilità degli insediamenti urbani.

Giulietta-Fargnoli-Giornata alberi

In occasione di questo giorno particolare, la truccatrice professionista Giulietta Fargnoli ha creato un make-up provocatorio, in cui lei stessa si trasforma in un albero, con tanto di tronco e foglie, per ribadire il concetto che siamo tutti parte della natura e ognuno di noi è interconnesso agli altri organismi viventi.

Giulietta-Fargnoli-Giornata alberi-2

Attraverso la produzione di ossigeno, gli alberi ci donano la vita ogni giorno, con la produzione di frutti e bacche, ci donano cibo, trattenendo il terreno con le loro radici, evitano che questo frani, garantendo la nostra incolumità.

Una vera e propria opera d’arte di body painting, forte, provocatoria e glamour al tempo stesso, che non rinuncia ad un tocco di glitter.

https://www.instagram.com/tv/B4pjFwkgUCX/?utm_source=ig_web_copy_link

 

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Gianluca Brescia ha detto:

    Credo che sia una buona idea trasmettere il messaggio del preservare la natura anche attraverso Instagram

    Piace a 1 persona

    1. Hai perfettamente ragione Gianluca, i social possono dovrebbero essere utilizzati anche per veicolare messaggi positivi.

      Piace a 1 persona

  2. Gianluca Brescia ha detto:

    È raro vedere influencer che veicolano questa tipologia di messaggi

    Piace a 1 persona

    1. Giulietta Fargnoli è molto sensibile a questi temi, aveva fatto un tutorial anche a sostegno dell’Amazzonia https://www.instagram.com/tv/B1-7WDbgFjC/

      Piace a 1 persona

      1. Gianluca Brescia ha detto:

        Interessante, non conoscevo Giulietta Fargnoli. Credo che messaggi del genere devono essere veicolati più spesso anche nei confronti delle nuove generazioni

        Piace a 1 persona

Lascia un commento