8 giugno 2024, Festa della rinascita promossa da Legge3.it: la vita dopo il sovraindebitamento esiste ed è meravigliosa

il

Da anni aiutano privati e imprenditori a uscire dal tunnel dei debiti, ora una festa per farli incontrare, aperta anche alle loro famiglie e a chiunque voglia approfondire la tematica

Dopo la tempesta torna sempre il sole. Questo è ciò che si celebrerà l’8 giugno 2024 nella Festa della rinascita promossa da Legge3.it, l’organizzazione fondata da Gianmario Bertollo e la moglie Maria Sole Pavan, che da anni aiutano privati e imprenditori a uscire da situazioni di sovraindebitamento.

A differenza delle tradizionali convention aziendali “chiuse”, riservate al team e spesso dal tono autocelebrativo, questo evento sarà aperto a tuttigratuito, e solo una breve parte della giornata sarà dedicata a raccontare ciò che fa ogni giorno Legge3.it, il resto sarà dedicato alle relazioni umane, al confronto e al conforto.

Una festa per dimostrare che alla fine di quel tunnel può esserci davvero la luce e una nuova vita, come dimostrano le oltre 220 famiglie che, dopo anni vissuti nell’incubo del sovraindebitamento, con l’angoscia di rate, interesse e soldi che non bastano, possono finalmente tornare a sorridere.

A presentare l’evento sarà Fabrizio Bracconeri, testimonial di Legge3.it da anni, di cui ha sposato completamente la mission, molto amato dal pubblico per il suo passato televisivo e cinematografico, in particolar modo per il suo ruolo di Bruno Sacchi nella Serie TV “I ragazzi della 3° C, e la partecipazione a Forum, con Rita dalla Chiesa.

Un modo per far conoscere gli strumenti legali che lo stato mette a disposizione di chi si trova in situazioni di sovraindebitamento, ma anche per far conoscere testimonianze reali di persone comuni, per dimostrare che la Legge 3 del 2012 e il Codice della Crisi non sono solo parole, ma fatti. E Legge3.it vuole farlo mettendoci la faccia, una scelta che ha sempre caratterizzato questa organizzazione che la distingue dalla maggior parte dei competitor.

Gianmario Bertollo, infatti, si è trovato in prima persona a vivere una situazione di sovraindebitamento, dalla quale è uscito con sacrificio. Un’esperienza che non ha mai cercato di nascondere e che ha raccontato nel documentario “Può solo andare meglio”, diretto da Francesca Della Ragione, che verrà proiettato durante l’evento.

Per noi è importante che le persone vengano a conoscenza degli strumenti previsti dalla Legge 3 del 2012 e dal Codice della Crisi, perché possono davvero salvare delle vite. – Commenta Gianmario Bertollo – Secondo i dati della Federazione autonoma bancari italiani, in Italia 1 famiglia su 4 è indebitata, e l’aumento del costo del denaro e dei tassi di mutuo di questi ultimi anni sta peggiorando una situazione già più che precaria. L’auspicio è che questo evento possa dare forza e speranza a chi sta lottando in questo momento, facendo loro capire che non sono soli, e che trovarsi in una situazione di difficoltà economica non è una colpa, né una vergogna, e non cambia il loro valore come persone”.

La festa si concluderà con uno spettacolo musicale a cura di Gigi Vigliani, noto imitatore di cantanti famosi, drink e musica.

L’evento si terrà presso il Move Hotels Venezia Nord, in Via Bonfadini, 1, 31021 Mogliano Veneto TV. Per partecipare inviare un’e-mail a eventi@legge3.it

Lascia un commento