Presentazione del rapporto Save the Children “Mamme in arrivo”

Giovedì 19 febbraio 2015, ore 9:30, presso la Sala della Piccola Protomoteca, Piazza del Campidoglio, Roma.

Giovedì 19 febbraio 2015 si terrà la conferenza stampa di presentazione del rapporto di Save  the Children “Mamme in arrivo”. L’appuntamento è alle ore 9:30, presso la Sala della Piccola Protomoteca, in Piazza del Campidoglio, a Roma.

Interverranno, tra gli altri, Serena Battilomo-Ministero della Salute, Serena Donati-Istituto Superiore Sanità, Emilia Grazia De Biasi-Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato,  Francesca Puglisi-Senatrice, Francesca Danese, Assessore alle Politiche Sociali- Roma Capitale; Angelo Tanese, Direttore Generale ASL Rme, Linda Laura Sabbadini-ISTAT.
Inoltre saranno presenti operatori sanitari e sociali. Modera Raffaela Milano, Direttore dei Programmi Italia – Europa di Save the Children Italia.

L’incontro, al quale prenderanno parte i rappresentanti dell’associazione, è un’occasione di incontro e dibattito su dati e problematiche delle mamme e dei loro bambini, cercando possibili soluzioni e opportunità lavorative per migliorare il loro benessere fin dai primi giorni della loro vita, soffermandosi sia sugli aspetti sanitari, sia su quelli sociali. Il rapporto e la conferenza si inseriscono all’interno del progetto “Fiocchi in Ospedale”,   il cui obiettivo è il miglioramento delle condizioni dei bambini fin dai primi giorni di vita, sostenendo i genitori e cercando di accrescere il benessere del nucleo familiare, in sinergia con l’ospedale e il territorio e attraverso un’azione di sostegno alle mamme e alle famiglie.

Per partecipare alla conferenza, è necessario accreditarsi inviando un’email all’indirizzo annamaria.cosatti@savethechildren.org

Lascia un commento