Orario di visita prolungato fino a mezzanotte nella settimana dal 16 al 22 febbraio per la mostra di Escher, visitata già da oltre 200.000 persone.
Ultimi giorni per la mostra di Maurits Cornelis Escher, visionario incisore e grafico olandese, presso il Chiostro del Bramante a Roma.
Per l’ultima settimana di apertura, dal 16 al 22 febbraio 2015, è stato prolungato l’orario di apertura per tutti i giorni della settimana fino a mezzanotte, con ultimo ingresso alle 23.00. Questa decisione è stata presa alla luce dell’enorme successo ottenuto dalla mostra, sia in termini di critiche, sia di numero di visitatori, disposti a sopportare lunghe attese pur di ammirare i capolavori esposti. Dalla sua apertura, il 21 settembre 2014, sono stati strappati oltre 200.000 biglietti.
Le opere esposte sono state concesse in prestito dalla Collezione Federico Giudiceandrea, e mostrano l’annodarsi di universi culturali apparentemente inconciliabili che però, grazie all’arte e alla sua spinta creativa dell’artista, si armonizzano in una dimensione visiva decisamente unica.