La Capitale italiana è la meta più popolare nell’area che comprende Europa, Medio Oriente e Africa
Secondo un’indagine condotta dalla Destination Management Company Pacific World, Roma è la destinazione MICE più popolare in tutta l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Con destinazione MICE si intendono quelle città che per le loro particolari caratteristiche sono considerate ideali per ospitare meetings, incentives, conferencing, exhibitions.
Un risultato brillante che conferisce prestigio a tutta l’Italia e in particolare a Roma, apprezzata per le sue location convenzionali ma originali allo stesso tempo, per gli investimenti fatti negli ultimi due anni per la realizzazione di nuovi hotel, ma anche per le attività proposte, come lezioni di cucina e degustazioni enogastronomiche. La location più richiesta è il set di Roma antica presso i Cinecittà Film Studios.
Tra i trend che hanno portato al successo di tutte le destinazioni Mice individuate come ‘top’, le politiche di ingresso nei vari Paesi; la capacità di queste mete di sapersi rinnovare traendo il meglio dal loro patrimonio culturale e naturale; gli investimenti da parte di grande compagnie alberghiere internazionali che grazie alla loro presenza generano fiducia generale nella destinazione.