Attraverso post e commenti sei suoi utenti, il portale di viaggi e turismo racconta il fascino dell’oriente e la suggestività dell’Hanami
Con l’arrivo della primavera, il Giappone di colora di tenui sfumature di rosa pastello. E’ il momento della fioritura degli alberi di ciliegio, o sakura. L’Hanami (letteralmente “ammirare i fiori”) ha una tradizione ultra millenaria ed è molto sentito dai giapponesi, tanto da provocare vere e proprie migrazioni di milioni di persone dalle loro città verso le 60 località più famose del Paese. La fioritura dei ciliegi, però, esercita un grande fascino anche su tutto l’occidente, e sono in molti a recarsi in città come Tokyo, Osaka o Kyoto per ammirare questo spettacolo. In occasione della fioritura del 2015, il cui apice è stimato tra la fine di marzo e i primi di aprile, il portale di viaggi e turismo PaesiOnLine ha deciso di raccontare il fascino del Giappone partendo dai post e dalle recensioni dei suoi utenti.
Per celebrare l’Hanami i giapponesi si ritrovano all’aperto, e organizzano picnic, feste ed escursioni nei parchi cittadini o nei giardini privati, per gustare con le persone care il sakura mochi, il dolce tipico di questo periodo, fatto con pasta di fagioli e riso pestato avvolto in una foglia di ciliegio salata. Tra le mete migliori c’è sicuramente la capitale Tokyo, dove quest’anno il periodo migliore per ammirare i ciliegi sarà tra il 23 e il 31 marzo.