Da personaggio delle strisce a fumetti “Sketch & Breakfast” a fenomeno di costume
Da oggi in fumetteria l’albo a fumetti “Sopravvivere al proprio gatto” (Edizioni Dentiblù), una vera e propria enciclopedia targata Treggatti (sulla falsa riga della nota e reale Treccani…) su come organizzare e gestire la convivenza tra umani e felini.
Protagonista dell’albo e dotta dispensatrice di consigli è Felinia, personaggio di punta delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, di Simona Zulian e Andrea Ribaudo, divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume. Amatissime da un pubblico estremamente eterogeneo, anche da chi solitamente è poco incline alla lettura degli albi a fumetti, contano oggi quasi 160 mila fan su Facebook e centinaia di lettori “offline”.
In “Sopravvivere al proprio gatto” Felinia racconta le disavventure che caratterizzano la difficile convivenza col suo micio, dando risposte a molte domande che ogni giorno si pone chiunque abbia a che fare con un felino: Come evitare che gratti le porte? Qual è il modo migliore per richiamarlo per la pappa? Come fargli capire chi comanda? Quali giochi è meglio comprargli? Tutte domande alle quali la protagonista darà sapienti consigli che, di certo, contribuiranno a migliorare la convivenza con i vostri amici pelosi.
