Fino al 28 giugno il Teatro Scuderie Villino Corsini a Villa Pamphilj, ospita gli spettacoli teatrali della rassegna Spettacoli a Colazione
Da domenica 19 aprile, fino a domenica 28 giugno 2015, il Teatro Scuderie Villino Corsini a Villa Pamphilj, ospita gli spettacoli teatrali della rassegna Spettacoli a Colazione, divertenti pièce adatte anche ai bambini.
Il primo tra questi sarà “I racconti di Fernando, canti cunti e guarattelle”, di e con Maurizio Stammati, burattini di Carlo De Meo, e avrà luogo domenica prossima, 19 aprile, alle ore 11:30, Lo spettacolo, frutto di una ricerca sulle possibili interazioni tra il teatro di figura, il teatro d’attore e quello di strada, cerca attraverso la figura di un cantastorie di raccontare un’epoca, dagli anni prima del grande conflitto ai nostri giorni.
Pulcinella, le sue lotte, i suoi sogni ed i suoi incubi, sono lo sfondo sul quale si snoda il racconto, ma nella storia fanno irruzione anche altri strambi personaggi. Il risultato è uno spettacolo divertente, a tratti grottesco con, a volte, sfumature malinconiche. Fernando detto “la montagna” per la sua mole, pescatore e panettiere, personaggio realmente esistito, è anche il pretesto per l’attore/autore di raccontare le sue tappe artistiche che, partendo dalla musica, approda prima al teatro di strada poi al teatro di ricerca ed a quello di figura.