Dal 16 Maggio al 14 Giugno la Città di Frascati sarà ancora una volta protagonista della cultura scientifica con gli “Incontri di Scienza”
Il 2015 è stato proclamato dall’UNESCO l’anno Internazionale della Luce, fondamentale vettore di conoscenza che ci consente materialmente di scoprire la realtà fisica dell’Universo. In questo stesso anno ricorre anche il decennale della Notte Europea dei Ricercatori, che per l’occasione ha deciso di organizzare gli “Incontri di Scienza”, un piccolo esempio di eccellenza di tutto ciò che Eta Carinae, l’ATA e Frascati Scienza sono state in grado di offrire nel campo della diffusione della cultura scientifica.
Dal 16 Maggio al 14 Giugno la Città di Frascati sarà, dunque, protagonista della cultura scientifica, con una serie di dialoghi pubblici, caffè Scientifici al Planetario itinerante e la mostra su “Uno degli Universi possibili: il nostro !”. Ma anche un originale programma di concerti con la Scienza a cura dell’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale Roma Castelli (AMROC). Il tutto verrà realizzato in una location inusuale, presso lo Spazio Espositivo del Mercato Coperto nella centralissima Piazza del Mercato di Frascati, di recente riattivato quale ulteriore (e atteso) spazio destinato ad attività culturali, e che sarà prossimamente interamente recuperato grazie all’iniziativa ed all’investimento della nuova Amministrazione comunale.