In occasione della mostra “Sulla Rotta delle Spezie. Terre Popoli Conquiste”, 3 incontri al MAO Museo d’Arte Orientale con: Dario Vergassola, Gheula Canarutto Nemni e Alessandra Tedesco, Enzo Bianchi
Nel mese di settembre il MAO Museo d’Arte Orientale, in occasione della mostra Sulla Rotta delle Spezie. Terre Popoli Conquiste, propone Conversazioni Speziate, un ciclo di tre incontri intorno alle spezie, curati da da Francesca Bolino, consulente editoriale, giornalista e blogger. Protagonisti saranno il priore di Bose Enzo Bianchi, la scrittrice ebrea ortodossa Gheula Canarutto Nemni insieme alla giornalista di radio 24 Alessandra Tedesco e l’attore Dario Vergassola, che raccontano le loro spezie dell’anima.
Il primo appuntamento, “Odore di casa” è fissato per giovedì 3 settembre alle ore 18:00, e vedrà la partecopazione di Dario Vergassola, attore, autore, comico, cantautore. Viaggiare significa sentire il bisogno di conoscere cose, scoprire e ritrovare oggetti, profumi e sensazioni. Il viaggio porta con se la mancanza di qualcosa, provoca nostalgia. Ma “ritornare” significa apprezzare quella routine che hai odiato, da cui volevi scappare e che improvvisamente diviene importante. Ti riporta all’odore di casa.
MAO Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico 11 – Torino
Ingresso libero alle conferenze fino a esaurimento posti disponibili. info 011 4436928