Una gara non competitiva per sostenere le famiglie di bambini malati di cancro
Domenica 27 settembre a Roma torna l’appuntamento con la maratona non competitiva organizzata dell’associazione Peter Pan Onlus, con il patrocinio di Roma Capitale, che quest’anno festeggia la diciassettesima edizione.L’Associazione è nata a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.
L’appuntamento è alle ore 9:00, presso il punto Jogging di Villa Pamphili. Gli adulti inizieranno la loro corsa alle ore 10:00, e correranno 4,2 km circa, mentre i più piccoli (fino ad 11 anni) avranno il via alle ore 11:30 per un totale di 60, 300 o 500 metri di corsa.
Al termine delle corse, saranno premiati tutti i bambini che hanno partecipato e verranno estratti tre premi speciali i partecipanti della corsa adulti: una bicicletta elettrica, una cena per due persone presso “The Gud” e un mese di allenamento open presso “La Palestra” e un cardiofrequenzimetro.
Fino alle ore 18:00 previsti numerosi eventi, come le dimostrazioni della Scuola Italiana Cani Salvataggio, lezioni dimostrative di Nordic Walking, lo stagno degli Anatroccoli per i bimbi fino a 3 anni, giochi, magie e pesca a sorpresa.