Parzialmente riattivata linea fra Battistini e Cinecittà. Servizio sostitutivo ancora fra Cinecittà e Anagnina
Atac ha attivato due commissioni interne di indagine per accertare le cause dell’inconveniente tecnico a un treno che ha provocato l’interruzione della linea nel tratto Arco di Travertino-Anagnina di stamane. Secondo quanto comunicato dall’Atac questa mattina, il servizio della metro A era stato parzialmente interrotto per circa 4 ore a causa di un inconveniente tecnico a un treno in manovra senza passeggeri a bordo. L’azienda aveva inviato sul posto i tecnici per risolvere il problema, attivando un servizio sostitutivo di bus in superficie.
La prima commissione, costituita ai sensi del decreto ministeriale 753 avrà poteri ispettivi e dovrà accertare le circostanze dell’interruzione. La seconda, istituita in autonomia dall’azienda, sarà una commissione di accertamento ed avrà l’obiettivo di verificare che l’operato e organizzazione adottati siano coerenti con procedure e norme vigenti.
Intanto proseguono i lavori della squadra Atac, che ha già riattivato il tratto fra Battistini-Cinecittà. Rimane ancora interrotto e sostituito da bus il tratto Cinecittà-Anagnina.