L’Associazione Salvamamme chiede aiuto per salvare il Natale di oltre 20.000 bambini

il

Guido Aggiustagiocattoli e gli Aiutanti di Babbo Natale di Salvamamme, danno appuntamento presso la sede dell’Associazione sabato 7 novembre

Manca poco più di un mese a Natale e l’Associazione Salvamamme è già all’opera grazie anche al prezioso contributo di Guido Aggiustagiocattoli e i suoi fidati Aiutanti di Babbo Natale. Quest’anno, però, il Natale di oltre 20.000 bambini è a rischio perchè Guido Aggiustagiocattoli e i fidati Aiutanti di Babbo Natale sono rimasti senza la loro officina, dove preparavano i doni. L’Associazione, quindi, chiede aiuto a tutti i cittadini e dà appuntamento a sabato 7 novembre, alle ore 10:30, presso la sede Salvamamme, in via Ramazzini, 15, a Roma. Oltre a Guido, a lavoro su una montagna di giochi, ci saranno anche i suoi aiutanti ed il Rotary International – Distretto 2080 – Club Roma Trinità dei Monti, che si occuperà di trasportare i doni dall’11 al 13 dicembre in mezza Italia.

Guido pensionato Alitalia è passato, con soddisfazione, da revisionare veri velivoli a far tornare a volare e correre modellini di aerei ed automobiline. Nella sua officina confezionava piccole magie, rimettendo a nuovo giocattoli rotti, mal funzionanti o incompleti, donati ogni anno dalle grandi catene di distribuzione, oppure usati, donati da bambini ad altri bimbi meno fortunati.

“Salvamamme veste, nutre e si prende cura di decine di migliaia di famiglie, affrontando con coraggio un lavoro tutto in salita. – Ha dichiarato Grazia Passeri, presidente di Salvamamme. – I doni di Natale sono la ciliegina sulla torta di un impegno impossibile. La sede in CRI con cui felicemente collaboriamo è preziosa, ma non basta per soccorrere le migliaia di persone che ci chiedono ogni giorno aiuto. Roma è magnifica e migliaia di cittadini donano a noi cose con fiducia. Salvamamme per non “morire” ha bisogno di uno spazio adeguato e di vero aiuto. Siamo unici in tutta Europa per concretezza e niente chiacchiere effimere. Aiutateci a salvare il Natale dei bimbi senza giochi”.

Lascia un commento