Urbis et Artis presenta: “Stelle di Natale”, mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia

Dal 12 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016, Palazzo Rospigliosi, Zagarolo (Rm)

L’Associazione culturale Urbis et Artis, in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi e con il contributo dell’Associazione culturale Accademia Romana della Rosa presentala quattordicesima edizione di “Stelle di Natale”, mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia, dal 12 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016, presso Palazzo Rospigliosi, Zagarolo, a poche decine di chilometri da Roma.

Un’accurata selezione di grandi artisti, in una significativa pluralità di espressioni artistiche e ideative contemporanee. Il Vernissage della mostra, alle ore 17:30, presso l’Ala Ovest, si aprirà sulle note dei “Diapasoul Gospel Choir” per proseguire con la performance del chitarrista classico Francesco Ciancio jr. Seguirà il saluto del Sindaco del Comune di Zagarolo, dott. Lorenzo Piazzai, ed il benvenuto agli artisti espositori da parte dei presidenti delle Associazioni Urbis et Artis, Anna Salvati, ed Accademia Romana della Rosa, prof.ssa Rosa Simonelli Macchi, alla presenza di autorevoli addetti ai lavori e ospiti d’onore. Introduzione alla mostra condotta dalla dott.ssa Carla Mazzoni e dal dott. Francesco Giulio Farachi, critici d’arte.

Per l’occasione saranno aperte e liberamente visitabili alcune sale del Palazzo Rospigliosi, ricostruito nel Cinquecento dalla famiglia Colonna; il Museo del Giocattolo (il più grande d’Italia in sede storica); la mostra della collezione di Arte Africana Bagà della Guinea occidentale di proprietà del Dottor Maurizio Bagarani di Medici Senza Frontiere. Nel corso del mese espositivo i numerosi eventi di ambiti culturali diversi consentiranno un afflusso di visitatori di molteplice provenienza.

Lascia un commento