Nasce Téchne: a Roma arriva l’acceleratore per le startup

Un percorso intensivo di formazione, accelerazione e mentoring gratuito per Startup e spin-off del Lazio e del Mezzogiorno. Aperta call per i progetti più innovativi

Ottime opportunità per startup e spin-off del Lazio e del Mezzogiorno. Téchne, iniziativa dello Spoke 2 del Rome Technopole, si pone come obiettivo quello di facilitare l’accesso al mercato e la crescita delle imprese innovative e la ricerca universitaria.

All’interno dell’ecosistema del Rome Technopole gravitano oltre 40 attori, tra atenei universitari pubblici e privati, istituzioni, centri di ricerca, associazioni imprenditoriali, aziende e venture capital, che metteranno a disposizione competenze e risorse per stimolare i processi di technology transfer.

Un modo concreto per rispondere alle sfide della Transizione Digitale, della Transizione Energetica e in ambito Bio-farmaceutico e Salute.

Photo by Mikael Blomkvist on Pexels.com

Téchne: call per startup e spin-off aperta fino al 22 marzo 2024

È aperta la call per startup e spin-off che abbiano progetti innovativi.

La candidatura è online, semplice e veloce (si impiegano circa 7 minuti), collegandosi alla pagina https://form.typeform.com/to/x1XjqCQR.

Il progetti più innovativi che verranno selezionati potranno accedere a un programma di accelerazione di 3 mesi gestito da LVenture Group, che li supporterà nel miglioramento delle strategie di go-to-market, creando occasioni concrete di business grazie alla rete del Rome Technopole e mettendole in contatto con un network di investitori per la crescita imprenditoriale e lo scale-up.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata: https://www.techne-rometechnopole.it/

Lascia un commento