Mary Austin, moglie di Freddie Mercury dal 1970 al 1976, poi amica più cara, che lui definiva l’amore della sua vita e alla quale ha dedicato la bellissima canzone Love of my Life, ha deciso di mettere in vendita la casa londinese del frontman dei Queen.
Il prezzo per acquistare Garden Lodge sembra aggirarsi almeno sui 30 milioni di sterline, cioè oltre 35 milioni di euro.
Immersa nel verde di Kensington, oggi la casa è un tempio dedicato alla memoria dell’indimenticata leggenda del rock. Qui Freddie Mercury visse per ben 11 anni e trascorse gli ultimi giorni della sua vita, morendo nel 1991 per le complicazioni portate dall’AIDS.
Qui sono custoditi alcuni cimeli che hanno segnato la vita e la carriera del grande artista, come il suo pianoforte Yamaha a mezza coda, molti dei quadri che collezionò, il testo originale di Bohemian Rhapsody, alcuni abiti di scena e molto altro ancora.
Rammarico e sdegno tra i fan dell’artista e dei Queen, che temono di vedere quella che per anni è stata una villa museo, quasi un santuario di culto, trasformata in una lussuosa casa privata di qualche milionario.
Ad esprimere la propria amarezza anche sir Brian May, il chitarrista e cofondatore dei Queen insieme a Freddie Mercury, e coautore di molte delle canzoni che hanno consacrato il gruppo come uno dei migliori e più amati di tutti i tempi.