Vinted, il marketplace C2C leader in Europa per l’usato, acquisisce il marketplace danese Trendsales, consolidando il brand dopo del lancio di Vinted in Svezia e Finlandia
Sbarcato sul mercato danese solo a settembre 2023, Vinted si rafforza acquisendo Trendsales, il più grande marketplace danese di articoli di seconda mano per la moda e lo stile di vita, che avuto un peso significativo nell’aumentare il consumo di seconda mano dei danesi negli ultimi anni.
Dopo anni di ottimi risultati, ora l’azienda ha deciso di unire le sue forze con Vinted. Combinando la scala e l’esperienza di Vinted con la conoscenza regionale e la forte presenza danese di Trendsales, la partnership creerà sinergie significative e nuove opportunità a vantaggio dei consumatori danesi.
Questa operazione avviene in un momento particolarmente positivo per Vinted, che ha da poco aperto anche a Svezia e Finlandia.

“L’interesse dei danesi per l’abbigliamento di seconda mano continua a crescere e Trendsales ha svolto un ruolo significativo in questo sviluppo. Con un incremento impressionante e una visione convincente, Trendsales è un’azienda che ha creato una forte comunità dell’usato in Danimarca, di cui siamo entusiasti di entrare a far parte. Ci auguriamo un futuro condiviso in cui continueremo il nostro viaggio per rendere l’usato la prima scelta in Danimarca e non solo” afferma Adam Jay, CEO di Vinted Marketplace.
“L’impegno di Vinted per rendere l’usato la prima scelta in Europa ci offre interessanti opportunità su scala molto più ampia. Dopo un percorso di successo con Trendsales negli ultimi anni, sono entusiasta di unire le forze con il team di Vinted e di affrontare insieme le opportunità che ci attendono” aggiunge Mads Aaroe Mathiesen, CEO di Trendsales, in merito all’acquisizione.
Photo credit: