Supereroi e fumetti a Ladispoli, appuntamento 7-8 settembre

Ladispoli prosegue con una serie di iniziative estive ricche di varietà e attrattive. Nel weekend del 7 e 8 settembre, proprio prima dell’inizio dell’anno scolastico, la città ospiterà un evento imperdibile per grandi e piccini. Questa volta, protagonisti saranno gli appassionati di fumetti e retrogaming. Il Circolo Chaplin, in collaborazione con Mondo Studio, 80vogliadiarcade e la Scuola Internazionale di Comics, organizza una due giorni dedicata al fantastico universo dei fumetti e dei videogiochi anni ’80 e ’90, nel cuore della città.

Piazza Rossellini sarà il palcoscenico di una parata di ospiti straordinari. Il Ladispoli Comics & Games, come sempre, punta in alto. Sabato 7 settembre, sarà presente Fabrizio Manfredi, uno dei più celebri direttori di doppiaggio italiani, noto per aver prestato la voce ad attori del calibro di Johnny Depp e Leonardo Di Caprio. Manfredi condividerà con il pubblico le sue esperienze e aneddoti legati al personaggio di Fry di Futurama.

E questo è solo l’inizio. Sabato sarà anche la giornata del premio “Maestri del Fumetto Città di Ladispoli 2024”, un riconoscimento che vede protagonisti fumettisti di fama nazionale e internazionale. Tra questi, spiccano due grandi maestri del disegno che parteciperanno al Festival: Enrique Breccia, fumettista e illustratore argentino di fama mondiale, noto per il suo lavoro su progetti come Batman Gotham Nights, Dylan Dog e Tex; e Paolo Eleuteri Serpieri, uno dei più importanti fumettisti e illustratori italiani, premiato nel 2017 con il Romics d’Oro per la sua carriera.

Entrambi saranno presenti per firmare autografi e raccontare le loro straordinarie carriere. Tra gli altri ospiti, ci saranno anche Fabrizio De Tommaso, Emiliano Albano, Alessandro Bilotta, Eleonora Carlini, Fabio Mantovani, Giorgio Spalletta, Mario Rossi, Alessio Avallone, Passepartout, Midori Yamane, e Mauro Talarico.

Tutto è pronto per un weekend esplosivo: 20 stand a tema, un torneo ufficiale di Lorcana (il popolare gioco di ruolo Disney), sessioni di D&D, tornei di retrogames con un museo del videogioco a pochi passi dal festival, e un concerto della Ufo Rock Band, che eseguirà le sigle più amate dei cartoni animati. Non mancheranno gare cosplay, sfilate e tante altre sorprese, riservate a chi sarà in piazza quel weekend.

Ladispoli si sta preparando per un evento, completamente gratuito, che attirerà appassionati da tutta la provincia di Roma. Non perdete l’occasione di passeggiare lungo viale Italia durante l’ultima notte bianca, fare shopping, gustare buon cibo e bevande, e poi dirigervi in piazza per partecipare a questo evento che concluderà in grande stile le serate estive ladispolane.

Info su www.comixpoli.it

Photo credit: www.comixpoli.it

Lascia un commento