In libreria Purgatorio: a 7 secoli di distanza da quello dantesco, il viaggio tra amore, sesso e matrimonio di Angelina e Damiano

il

Nata da una pagina Facebook divenuta un vero e proprio cult, la saga di Sacro/Profano è ora al suo secondo volume “Purgatorio”

Nel 1315, ben 7 secoli fa, iniziarono a diffondersi le prime copie del Purgatorio, il secondo libro della Divina Commedia dantesca, un viaggio metaforico del Sommo Poeta, dall’inferno al paradiso, che attraverso le numerose allegorie ripropone il mondo medievale di quei tempi. A distanza di 700 anni, Mirka Andolfo, fumettista e disegnatrice con all’attivo collaborazioni con importanti realtà italiane, francesi e statunitensi, ci propone un altro tipo di “Purgatorio”, ovvero il secondo capitolo della saga a fumetti Sacro/Profano, edito da Dentiblù, un divertente viaggio, ben più terreno e moderno, nella vita di coppia della bellissima e prosperosa Angelina, un dolcissimo angelo e dello sfigato Damiano, un diavolaccio con desideri decisamente carnali.

Nel primo capitolo, Inferno, Mirka ci aveva raccontato gli inizi della loro love story, con Angelina convinta a mantenere la propria purezza fino al giorno delle nozze, ed i goffi tentativi di Damiano per convincerla a cedere. In Purgatorio, da pochi mesi sugli scaffali delle librerie, l’inseguimento è al contrario e l’oggetto del contendere è… una culla! Angelina, infatti, ha ormai ceduto alle insistenze del suo fidanzato che a sua volta accetta di convolare a giuste nozze, ma ora il diavolaccio trema all’idea di avere figli. Chi avrà la meglio dei due? Sacro/Profano è il primo progetto di Mirka Andolfo come autrice completa. Nato da una pagina Facebook seguitissima, che oggi conta quasi 65 mila fan, ha conquistato con la sua sexy ironia decine di migliaia di lettori, riuscendo a convincere anche chi non è un abituale lettore di strisce a fumetti.

Lascia un commento