Nato come web comic, divenuto poi fumetto cartaceo e, infine, vero e proprio cult. Sketch&Breackfast, e in particolare la protagonista Felinia stanno diventando un vero e proprio fenomeno di costume
L’arrivo della stagione estiva per molte donne, più o meno giovani, vuol dire il ritorno dell’incubo della prova costume. Tutte le insicurezze e i complessi sul proprio aspetto fisico, rimasti più o meno latenti nel corso dell’anno, tornano a tormentare l’immagine riflessa nello specchio. Ci sono, invece, donne che di quello che riflette lo specchio… se ne fregano, come Felinia, personaggio delle fortunate strisce a fumetti Sketch & Breakfast, disegnate da Simona Zulian e Andrea Ribaudo, e pubblicate con Edizioni Dentiblù.

Amata da migliaia di donne (ma non solo) di ogni età, Felinia rappresenta l’antidiva per eccellenza. Goffa, fuori forma e spesso fuori luogo, l’irriverente protagonista ha una formula vincente per superare la temutissima prova costume: se ne frega! E così, la troviamo con disinvoltura sul bagnasciuga, spacciandosi per il cosplay di una donna incinta, o risolvendo il problema semplicemente con un pareo. In fondo, non conta come si è, ma come ci si sente, e Felinia in riva al mare si sente una sensualissima sirena.

Pochi mesi fa è uscito in libreria un albo dall’eloquente titolo “Felinia – Non tutte vogliono essere Marilyn”, del quale è protagonista. Le sue avventure piacciono e divertono perché sbaragliano il cliché che vuole le donne sempre composte e perfette in ogni occasione. Alcune fan hanno contattato privatamente l’autrice attraverso la pagina Facebook di Felinia per dirle quanto le tavole pubblicate le abbiano aiutate ad accettare il proprio corpo con meno severità e più ironia.
