SPEECHLESS: tre workshop al Centro Culturale Gabriella Ferri

il

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, tre giornate di incontri nell’ambito del Progetto Europeo “Speechless in Europe” – Erasmus Plus

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015, il Centro Culturale Gabriella Ferri ospita tre workshop gratuiti, con rilascio di attestato di partecipazione realizzati nell’ambito del Progetto Europeo “Speechless in Europe” – Erasmus Plus. Gli incontri si terranno nelle sale del Centro, in via Galantara 7 (Largo Beltramelli), a Roma, e si rivolgono a giovani dai 18 ai 35 anni, moltiplicatori, associazioni che lavorano nell’ambito giovanile.

Una serie di laboratori creativi che affronteranno questioni europee in modo divertente, esplorando attraverso lo storytelling, i graffiti, il parkour e i video il vero significato dell’Europa.

L’obiettivo è, infatti, quello di raccontare una storia europea, in gruppi di 4 o 5 persone. Ogni gruppo creerà una storia fresca da raccontare, e potrà condividerla con gli altri gruppi sulla piattaforma di partecipazione online “Ypart”. Altri laboratori si svolgeranno a Berlino, Budapest e Parigi: al termine del progetto (maggio 2016) i partecipanti potranno conoscersi l’un l’altro nello Storytelling Festival a Roma e sviluppare uno spirito di gruppo che va oltre i confini linguistici.

PROGRAMMA

venerdì 25 settembre
Workshop di STORYTELLING
11:00 – 19:00
Docente: Costantino Pucci

sabato 26 settembre
Workshop di STREET ART – It’s written on the wall
11:00 – 14:00
Graffiti
Docenti: Jacopo Moser e “Bol” Pietro Mazzei
14:00 – 17:00
Parkour
Docenti: Jacopo Moser e Fabio “Flow” Saraceni

domenica 27 settembre
Workshop di AUDIOVISIVI – Try to picture it!
11:00 – 19:00
Docente: Lino Strangis

Lascia un commento