Prosegue il Festival della Commedia Italiana “in giallo” a Favignana

Fino a sabato 13 luglio, film, tra gag e pistole, in programma sull’isola siciliana

Prosegue fino a sabato 13 luglio il “Festival della Commedia Italiana – La commedia in Giallo”.

Iniziata giovedì 11, la manifestazione prevede tre giorni di appuntamenti e film, incontri speciali e party. L’iniziativa, ideata e condotta da Fabrizio Conti, organizzata da Snap Creative Hub, gode del contributo del Comune di Favignana.

In programma tre grandi gialli da ridere, dove goffi o scaltri ispettori e poliziotti risolvono i più disparati casi giudiziari affiancati da maldestri attendenti.

I FILM IN PROGRAMMA

Ma cosa ci dice il cervello

Venerdì 12 luglio, alle ore 21, presso l’arena Sant’Anna, , Fabrizio Conti e l’attore Lele Vannoli anticiperanno la proiezione del film Ma cosa ci dice il cervello, diretto da Riccardo Milani con Paola Cortellesi. Sabato 13, invece, prevista per le ore 19:30 l’inaugurazione della mostra “Stelle silenti – Le dive del muto italiano”, realizzata in collaborazione con Le Giornate del Cinema Muto e per gentile concessione dell’Istituto Luce – Cinecittà, con una serie di foto e fotogrammi di grandi attrici degli anni ’10 e ’20.

Il Commissario Lo Gatto locandina 2

Sabato 13 luglio, per il gran finale, ore 21, sempre all’Arena Sant’Anna, arriveranno sul palco Lino Banfi e Loredana Cannata che, intervistati da Fabrizio Conti, conduranno la serata sino alla proiezione de Il grande salto, diretto da Giorgio Tirabassi, con Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi. A seguire il party privato per festeggiare gli 83 anni di Lino Banfi e i 33 del film Il Commissario Lo Gatto, con tanti nomi del cast di allora.

IL COMMISSARIO LO GATTO – Il commissario Lo Gatto è un film diretto da Dino Risi del 1986, sceneggiatura di Dino Risi ed Enrico Vanzina. Il Commissario Lo Gatto (Lino Banfi), costretto a lasciare il suo posto da responsabile della Polizia italiana della Città del Vaticano, viene trasferito nella bellissima e rustica Favignana. Ma l’affascinante Wilma (Isabella Russinova), poco dopo essere sbarcata sull’isola, scompare misteriosamente. Il commissario avvia un’indagine, accompagnato dall’agente Gridelli (Maurizio Ferrini), intrecciando storie e personaggi, alla ricerca di un colpevole e di un cadavere.

Si consiglia di consultare la relativa pagina Facebook per eventuali modifiche al programma https://www.facebook.com/festivaldellacommediaitaliana/

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. wwayne ha detto:

    Della Cortellesi è molto carino anche “Un boss in salotto”: l’hai visto?

    "Mi piace"

    1. Non ancora, ma se me lo consigli lo guarderò di certo 😉

      "Mi piace"

      1. wwayne ha detto:

        Ottima decisione! Guarda anche quest’altro splendido film, non te ne pentirai: https://wwayne.wordpress.com/2017/03/19/ci-sposeremo-te-lo-prometto/. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Grazie a te per i consigli 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...