World Communication Forum: un grande laboratorio di idee su comunicazione, eventi e innovazione sostebilie

il

Il 3, 4 e 5 giugno a Cinecittà la manifestazione organizzata da Comunicazione Italiana

Il 3, 4 e 5 giugno 2015 Cinecittà ospiterà il World Communication Forum, tre giorni per tre appuntamenti diversi e uniti da un filo conduttore unico: “torniamo a immaginare”. L’evento, organizzato da Comunicazione Italiana, quest’anno si presenta completamente rinnovato, declinandosi in tre eventi fra loro collegati: il 3 giugno il Forum della Comunicazione, il 4 il Forum Event Industry e il 5 il Forum dell’Innovazione Sostenibile.

Il Forum della Comunicazione quest’anno metterà nuovamente al centro del dibattito il ruolo strategico che la comunicazione ha nelle sue diverse declinazioni, in parte anche a prescindere dai canali che utilizza; dopo anni in cui la scelta dei mezzi sembrava predominare e prescindere dagli obiettivi, manager e professionisti della comunicazione torneranno a discutere e confrontarsi su temi reali e su come riappropriarsi delle visioni strategiche del futuro.

In apparente controtendenza, con il Forum Event Industry Comunicazione Italiana rimette al centro della scena un ambito dapprima considerato una “commodity”, poi una moda e oggi in crisi d’identità. Eppure il cosiddetto “engagement” oggi è al centro delle attenzioni di tutti i player e in Italia c’è un patrimonio di risorse strutturali e professionali riconosciuto a livello mondiale; ciò che manca è spesso la capacità o la volontà di fare sistema: sarà proprio questo il tema portante del Forum, nel quale i principali protagonisti del settore si confronteranno e proporranno soluzioni e visioni per lo sviluppo futuro.

Chiude la kermesse romana il Forum dell’Innovazione Sostenibile, che è la naturale evoluzione di quello della Sostenibilità: oggi qualsiasi attività dev’essere sostenibile, ma sostenibile significa anche economicamente e, per esserlo, competitività e innovazione sono le parole chiave. Il Forum si presenta come un’occasione unica di confronto su strategie, novità, tendenze del panorama italiano dell’innovazione declinata in tutti gli ambiti d’interesse del mondo delle aziende, dalla business intelligence, all’Internet delle cose e delle persone, alle città intelligenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...