La pagine potranno contare su un maggior numero di strumenti, che le renderanno sempre più simili a dei minisiti
Novità in arrivo per le fan page aziendali su Facebook. I circa 45 milioni di aziende che ne possiedono una potranno contare su un maggior numero di strumenti e funzionalità, che renderanno la pagina più personalizzabile e più simile ad un vero e proprio minisito.
Il primo cambiamento è rappresentato dalla possibilità per le aziende di inserire informazioni, call to action, sezioni specifiche relative al proprio business o settore merceologico, di mostrare i propri prodotti e servizi in modo più dettagliato, immediato e visibile di quanto non sia possibile oggi. Facebook punta, dunque, a valorizzare le call to action ovvero, azioni che l’azienda richiede all’utente di compiere, rendendole più visibili. Attualmente il social ne sta testando di nuove per la versione mobile – fra cui “chiama ora”, “invia un messaggio” e “contattaci”– con l’intenzione di aggiungerne di ulteriori in un momento successivo.
Secondo obiettivo è quello di rendere tutti i contenuti delle pagine brand fruibili da smartphone, in linea con le nuove abitudini di consumo e navigazione. I brand potranno in futuro caratterizzarsi meglio per tipologia o settore merceologico.