Sognando la Thailandia, il progetto di social placement per diventare ambasciatore di viaggio

il

18 giorni a Pattaya all’insegna dello sport. L’iniziativa realizzata da Valica, Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, PaesiOnLine.it, Europ Assistance e Skyscanner

Aperte le candidature online per partecipare alla terza edizione di “Sognando la Thailandia”, iniziativa organizzata da Valica nell’ambito del progetto “Vita da Turista” e realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, PaesiOnLine.it, Europ Assistance e Skyscanner. Un progetto di social placement turistico, nato con l’obiettivo di raccontare destinazioni in modo innovativo e non convenzionale, attraverso strumenti multimediali.

Quest’anno il format si presenta sotto una veste rinnovata, che punta sul binomio sport-turismo e vedrà il coinvolgimento di tre protagonisti, appartenenti a diverse categorie: “agente di viaggio”, “viaggiatore per passione” e la new entry “travel blogger”. Ai partecipanti verrà fatto sottoscrivere un contratto di lavoro di collaborazione occasionale, diventando così veri e propri testimonial dell’iniziativa. A differenza delle precedenti edizioni, gli “ambasciatori di viaggio” non gireranno l’isola, ma trascorreranno 18 giorni a Pattaya, circa 145 km a sud della capitale Bangkok, cimentandosi in tre discipline sportive: boxe thailandese o muay thai, golf e running.

La scelta delle tre discipline non è casuale: la muay thai è lo sport nazionale, diffusa oggi in tutto il mondo, e affonda le sue radici nella Mae Mai Muay Thai (o Muay Boran), un’antica tecnica di lotta a mani nude utilizzata dai guerrieri thailandesi in guerra quando perdevano la propria arma; anche il golf è molto praticato nella penisola, che vanta campi da gioco di altissimo livello, al punto da essere eletta nel 2010 “Golf Destination of the Year”, migliore destinazione in Asia per praticare il golf; infine, il running, anch’esso molto diffuso, è stato scelto per la possibilità che offre di godere delle bellezze del paesaggio circostante mentre lo si pratica.

La partenza è prevista per il 1 dicembre, con rientro il 19, e sarà possibile candidarsi online fino alle 13:00 del 12 novembre 2015. Per partecipare, basta andare sul sito di Vita da Turista nella sezione dedicata a Sognando la Thailandia (www.vitadaturista.it/thailandia), caricare una foto che evochi i concetti di turismo e sport, e spiegare in circa 400 caratteri perché si ritiene di essere il testimonial più adatto per raccontare le bellezze della Thailandia e l’emozione di praticare queste discipline sportive, inserendo anche l’hashtag ufficiale del contest: #particonunafoto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...