Atac sostiene Telethon nella ricerca sulle malattie rare

il

Operatori Telethon nelle stazioni per la raccolta fondi con i cuori di cioccolato e donazioni al 45501. La stazione Cipro sarà brandizzata con la campagna #nonmiarrendo

Atac quest’anno partecipa alla maratona di sensibilizzazione e raccolta fondi Telethon per la ricerca sulle malattie rare. Per tutto il mese di dicembre le stazioni Cipro, Lepanto, Bologna e Policlinico accoglieranno gli operatori Telethon impegnati nella raccolta fondi e donazioni con sms al numero 45501. Per l’occasione la stazione Cipro della metro A è stata rinominata Cipro-Telethon e brandizzata con la campagna di sensibilizzazione “#nonmiarrendo”.

cuore telethon

Al welcome desk di Termini verranno distribuite mappe del trasporto pubblico personalizzate con la campagna di raccolta fondi. Il 19 e 20 dicembre nelle stazioni metro Cipro-Telethon, Lepanto, Bologna e Policlinico sarà possibile acquistare i “Cuori di cioccolato Telethon”. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere la ricerca. I “Cuori di cioccolato” Telethon saranno in distribuzione anche nelle sedi Atac. Nella settimana 13-20 dicembre, in contemporanea con la maratona televisiva Rai, il personale di front end Atac indosserà le sciarpe della ricerca Telethon.

Chi vorrà donare potrà farlo con un SMS al 45501. Fino al 21 dicembre sarà attivo il numero solidale 45501. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 5 e 10 euro per ogni chiamata effettuata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Fondazione Telethon

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 450 milioni di euro, ha finanziato oltre 2500 progetti con oltre 1500 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie studiate. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-SCID, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). I risultati degli studi di base e preclinici, inoltre, determinano, anno dopo anno, il complessivo avanzamento della ricerca Telethon verso l’applicazione di nuove terapie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...