Altro che scopa! A Roma la Befana è arrivata in moto!

il

I free bikers romani nel centro storico con la MotoBefana solidale

Una Befana decisamente inusuale quella che è arrivata oggi nella Capitale. Al posto di vecchine che volano sulle scope, a Roma a consegnare i doni ai bambini ci hanno pensato i Free Bikers romani, con l’evento “MotoBefana Solidale”!

Il periodo natalizio è un’ottima occasione per impegnarsi in attività di beneficenza di vario genere e il “mondo a due ruote”, se chiamato, non si sottrae di certo! E dunque, oltre 60 moto potenti e auto d’epoca, partite dai Parioli, dopo un rumoroso giretto in centro storico hanno raggiunto il Villaggio So.Spe. di Suor Paola per portare un sorriso ed un concreto aiuto (pacchi alimentari) ai piccoli ospiti.

Il Villaggio, nato nel 1998, ospita 22 bambini di età compresa tra 1 e 15 anni ed altri adolescenti, tutti con storie di disagio alle spalle. Inoltre, la struttura costituisce anche un punto di riferimento per l’intero quartiere di Bravetta. L’idea ha preso forma grazie alla sinergia tra l’Associazione di volontariato “FARM – La Fabbrica delle Idee” e numerosi harleysti romani, coordinati da Captain “Fortyeight” Mario, animatore di eventi motoristici no profit. Da segnalare, inoltre, la generosità dello 06 Garage Roma e di Welcomeriders nel contribuire al successo dell’iniziativa e l’ospitalità offerta ai bikers dal Panamino. A tutti loro va un caloroso ringraziamento dagli organizzatori e da Suor Paola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...