Iniziati oggi i lavori al parcheggio di Ponte Mammolo

il

In tre mesi previsto un aumento di 350 posti auto

Sono iniziati oggi, primo febbraio, i lavori al piano sopraelevato del parcheggio di scambio di Ponte Mammolo, nominato Ponte Mammolo 1, e dureranno circa tre mesi. L’Atac ha annunciato un incremento di oltre 350 posti auto sugli attuali 950 già disponibili.

I lavori sul parcheggio di Ponte Mammolo 1 sono parte di un pacchetto più ampio di interventi mirati sulle aree di sosta gestite da Atac. L’intero progetto, per un ammontare complessivo di oltre 5 mln di euro, è finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e commissionato dal Comune di Roma ed è relativo ad ampliamento dei posti disponibile, all’automazione dei parcheggi e controllo e monitoraggio degli stessi. A conclusione dei lavori su Ponte Mammolo 1, prevista per la fine di aprile, si interverrà infatti sulla struttura modulare del parcheggio di scambio Nuovo Salario, garantendo anche in questo caso il ripristino della disponibilità completa dei posti auto nel parcheggio.

Il progetto complessivo prevede anche l’installazione o l’ammodernamento degli impianti di automazione accessi e dei sistemi di videosorveglianza e citofonia in 16 aree di sosta di scambio gestite da Atac, unitamente alle opere di recinzione nei siti finora sprovvisti ed alla posa di pannelli di indirizzamento in tempo reale all’utenza dei parcheggi lungo le direttrici Tiburtina, Appia Nuova, Tuscolana, Laurentina ed Ostiense. Le evoluzioni tecnologiche garantite dagli impianti e dai sistemi, la cui installazione è quasi completata, permetteranno di aumentare gli standard di sicurezza dei siti ed eliminare i fenomeni di evasione della tariffa della sosta. In fase di attivazione anche la Centrale Operativa dei Parcheggi che consentirà la gestione da remoto dei parcheggi automatizzati, con un risparmio in termini di risorse di personale dedicato in presidio fisso e un miglioramento delle prestazioni di servizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...