L’associazione festeggia i suoi 30 anni con la mostra fotografica “30 ANNI E NON METTIAMO LA TESTA A POSTO”. Inaugurazione il 14 luglio
Era il 30 luglio 1986, Greenpeace apriva un piccolo ufficio a Roma. Da allora l’organizzazione non ha mai smesso di crescere e in Italia conta oggi 77 mila sostenitori, oltre 600 mila cyberattivisti e una trentina di gruppi locali in tutta Italia. Non ha mai abbandonato il suo Dna, continuando a battersi ogni giorno in Italia e nel mondo per le foreste, gli oceani, l’agricoltura sostenibile, le energie pulite, contro il cambiamento climatico e l’inquinamento, per un futuro di pace.
Da sempre ai discorsi oratori ha preferito l’azione, per questo motivo per festeggiare un compleanno così importante Greenpeace ha scelto di far parlare le immagini: dal 14 al 28 luglio al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma si tiene la mostra fotografica “30 ANNI E NON METTIAMO LA TESTA A POSTO”, che sarà esposta in seguito in alcune città italiane.
C’è tutto il mondo di Greenpeace in queste foto. Ci sono i volti degli attivisti arrampicati sulle ciminiere, dei volontari e i sostenitori che marciano in piazza per un futuro migliore, ma anche delle persone insieme alle quali e per le quali l’associazione porta avanti le sue numerose battaglie, come gli apicoltori in difficoltà per i pesticidi immessi nell’ambiente o le vittime dell’inquinamento industriale.
Greenpeace vi aspetta al MAXXI (via Guido Reni, 4 Roma), per brindare insieme all’inaugurazione della mostra, giovedì 14 luglio 2016, alle ore 18,30.