San Valentino tra baci e pacchetti

il

Cosa regalano gli innamorati in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito ed Olanda su Regali.it

Si avvicina il giorno di San Valentino e, come ogni anno, milioni di innamorati in tutto il mondo sono alle prese con la ricerca del regalo perfetto per sorprendere la dolce metà. Sempre più persone scelgono di fare i propri acquisti online, anche nel nostro paese, dove, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio sull’e-commerce in Italia, gli e-shopper sono ormai circa 19 milioni. Anche in vista della Festa degli Innamorati in molti hanno scelto di rivolgersi a negozi online.

Una tendenza confermata dal portale di e-commerce Regali.it, attivo in molti paesi europei, che nell’ultimo mese ha registrato un forte incremento di visite sulle proprie pagine e di acquisti di regali per la persona amata. Per comprendere meglio le preferenze e le abitudini di acquisto dei propri utenti, il portale ha stilato una classifica dei best sellers in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito ed Olanda.

Cuore erotico
Cuore erotico

Proprio per la natura della ricorrenza, caratterizzata da amore e passione, l’oggetto più venduto nell’ultimo mese è stato il Cuore Erotico, una scatola contenente cento bigliettini che propongono sfide di pura passione, con 560 unità vendute. I più interessati sono proprio i nostri connazionali, che ne hanno acquistato ben 300 unità, seguiti da Spagna, Francia e Olanda. Gli utenti britannici, al contrario, sembrano non essersi lasciati conquistare da questo cuore “piccante” e non ne hanno acquistato neanche uno.

Coperta con le maniche
Coperta con le maniche

Al secondo posto si piazza la Coperta con le Maniche, calda, morbida e avvolgente come un abbraccio, verrà regalata da 275 innamorati. Probabilmente complice il freddo particolarmente rigido che quest’inverno ha colpito un po’ tutta Europa, questa coperta è stabile da mese nella classifica degli oggetti più venduti. Con 168 unità, sono i francesi ad averne acquistate di più nell’ultimo mese, mentre gli inglesi, già abituati al clima rigido, sono quelli che ne hanno richieste meno.

Rosa eterna
Rosa eterna

Guadagna il terzo gradino del podio di San Valentino la Rosa Eterna, una vera rosa rossa che non sfiorisce, in quanto l’acqua contenuta nel fiore è stata sostituita con la glicerina, senza alterarne l’aspetto. Delle 131 rose vendute, circa un terzo verranno donate in Spagna (51), seguita dalla Francia (40), mentre solo una in Olanda.

Regala una stella
Regala una stella

Fuori classifica la possibilità di Regalare una stella e battezzarla con il nome di chi si ama. Si tratta di un prodotto novità, attualmente disponibile solo per il mercato italiano e spagnolo, ma che ha già riscosso un enorme successo: per il giorno di San Valentino 34 italiani e 42 spagnoli riceveranno in dono una stella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...