Piatti sani e gustosi, personalizzabili in ogni dettaglio, dall’impasto alla mozzarella. Nella Capitale arriva un nuovo modo di concepire la pizza
Al grido di “Naturalmente Pizza”, a Roma ha aperto un nuovo locale, innovativo ma al tempo stesso legato alla tradizione. Nel quartiere Prati, in Via Angelo Emo 44, ha aperto ufficialmente Alma Buona, e promette di rivoluzionare il concetto stesso di pizza.
Qui il cibo non è solo fonte di nutrimento, ma vera e propria esperienza di gusto, con un occhio rivolto al benessere fisico e mentale. Piedi ben piantati nella tradizione, occhi inchiodati al territorio, ma la mente volta a cercare qualcosa di nuovo e sempre più gustoso. Il cliente è posto al centro di ogni cosa, deve sentirsi a suo agio come a casa e avere la possibilità di ordinare ciò che più gli piace e lo fa sentire bene.
Alma Buona consente, dunque, di creare la propria pizza personalizzata a partire dall’impasto, scegliendo tra quattro diverse opzioni, tutte con almeno 24 ore di lievitazione e con pochissimo lievito: Grano tenero tipo 2; Farro 0 e Integrale; Khorasan 0 (Kamut) e integrale; Stagionali (Autunno: Farro/curcuma; Inverno: Farro/ganoderma lucidum; Primavera: Farro/Spirulina; Estate: Farro Zeolite alimentare). Anche per quanto riguarda il condimento non c’è che l’imbarazzo della scelta, aggiungendo o togliendo ingredienti a proprio piacimento e per finire è possibile scegliere tra quattro tipi di mozzarella (fior di latte, bufala, senza lattosio, di cocco) e cinque di dessert (tradizionali, con farina di farro, di kamut, senza lattosio o vegani), tutti artigianali senza l’utilizzo preparati, composti o sostanze chimiche.
Alma Buona vuole, inoltre, promuovere il concetto di convivialità. Un posto dove ci si possa riunire per stare insieme. Al fianco dei tavoli tradizionali sono previsti anche dei tavoli sociali, dove si possa mangiare anche con chi ancora non si conosce, un’occasione interessante per incontrare nuove persone, socializzare e non ritrovarsi mai a mangiare da soli.