Velato, il primo gelato 100% vegetale biologico, presente al forum Città del Futuro

Un prodotto sano e amico dell’ambiente, realizzato con realizzati con olio extravergine di oliva, senza glutine, né lattosio, né uova

L’Azienda Agricola biologica GEO Bio presenterà alla terza edizione del forum Città del Futuro (Roma, 25 settembre 2018) Velato, il primo ed unico gelato artigianale 100% vegetale, realizzato con olio extravergine di oliva.

L’evento, organizzato da Road to Green 2020 e Active House Italia, si propone come luogo di incontro tra aziende, istituzioni, associazioni e cittadini, per confrontarsi sui temi della sostenibilità ambientale e dello sviluppo urbano sostenibile.

velato_gelato

Il gelato è da sempre uno degli alimenti più amati dagli italiani, immancabile nei mesi più caldi ma non solo. Secondo gli ultimi dati di Coldiretti, il nostro paese è il primo produttore in Europa, con un quinto del volume totale e 595 milioni di litri. I consumatori si confermano particolarmente esigenti anche in tema di gelato, l’Italia è, infatti, l’unico paese al mondo dove in cui il consumo è il consumo del gelato è per 1/3 industriale e 2/3 artigianale, reputato più buono e sano.

Velato_tavolozza

In risposta a questi trend di consumo nasce Velato, un prodotto completamente naturale, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente, in grado di rappresentare al meglio l’eccellenza della gastronomia made in Italy. Lanciato sul mercato solamente nell’estate 2017, ha da subito riscosso un enorme successo, grazie alla semplicità e alla genuinità della ricetta, che prevede l’utilizzo di solo 4 ingredienti, tutti provenienti da agricoltura biologica, senza proteine animali, priva di glutine, latte e zuccheri raffinati. Il risultato è un prodotto ad alta digeribilità, più sano e leggero del suo “cugino” tradizionale, adatto ad essere consumato anche da vegani, celiaci, intolleranti a lattosio, uova o caseina.

“Sin dalla sua istituzione, Road to Green 2020 ha sempre sostenuto e promosso aziende e progetti che si sono distinti per innovazione e attenzione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. – Ha commentato Barbara Molinario, Presidente Road to Green 2020. – Velato è un prodotto rivoluzionario, in grado di andare incontro ai gusti dei palati più esigenti, e allo stesso tempo healty e green friendly.”.

Velato è prodotto dall’Agri Gelateria Naturale della GeoBio Società Agricola che, dopo aver commissionato uno studio all’Università Bocconi di Milano, per valutare le proprietà l’olio di oliva ed il possibile utilizzo nel settore, ha deciso di dare il via a questa sperimentazione. Velato è oggi disponile in 12 gusti di crema gelato: CioccOliva black, Nocciolissimo, Pistacchioso, CioccOrange, CaffèCiock, MandolOrange, GianduiOso, Vanitella, FragolOso, lampone, LimonOso, Albicocca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...