Zeta Service eletta dai millennials la miglior azienda italiana in cui lavorare

Trasparenza, innovazione e una cultura aziendale condivisa, nell’azienda guidata da Silvia Bolzoni, dove il 57% dei dipendenti ha meno di 35 anni

È Zeta Service, azienda specializzata in payroll, consulenza del lavoro ed HR, il miglior posto in cui lavorare in Italia secondo i millennials. La compagnia, guidata da Silvia Bolzoni, ha guadagnato la prima posizione nella classifica italiana di Best Workplace for Millennials 2018, la graduatoria che premia le migliori aziende, secondo i pareri dei lavoratori nati dopo il 1984, seguita subito dopo da Nutricia e American Express.

Una categoria giovane, nativa digitale, abituata ad essere sempre connessa e per la quale concetti come accessibilità, condivisione e trasparenza assumono un ruolo determinante. Valori fondamentali, questi, sui quali Zeta Service ha fondato l’intera impostazione della sua organizzazione. Qui i millennials sono oltre la metà dei dipendenti, circa il 57%.

SAMSUNG CSC

“La capacità di gestire i cambiamenti e saper sempre rinnovare se stessi sono determinanti per il successo di un’azienda, e per poter costruire questo processo è importante saper ascoltare tutti gli attori coinvolti, prima di tutti i propri collaboratori. – Ha commentato Silvia Bolzoni, Fondatrice e CEO di Zeta Service – Ognuno deve sentirsi coinvolto e parte di un progetto più grande. Solo con la condivisione di un sentire comune e dei medesimi obiettivi si può crescere davvero. Da questa indagine è emerso in particolar modo un parere positivo nei confronti del clima che si respira nei nostri uffici e questo è stato per noi motivo di grandissimo orgoglio e soddisfazione. Si trascorre sul posto di lavoro la maggior parte della propria giornata, per questo è importante che i nostri collaboratori vivano con assoluta serenità questi ambienti, per questo mettiamo a loro disposizione una serie di servizi e benefits per aiutarli nella gestione del proprio tempo”.

ZS_yoga

Zeta Service, il cui headquarter si trova a Milano, vanta sette sedi in tutta Italia, conta oggi oltre 230 collaboratori, con una presenza femminile dell’80%. Qui la serenità e la felicità dei dipendenti vengono prese sul serio, tanto da dedicare una intera divisione aziendale, la “Felicità e Valori”, guidata da Marilù Guglielmini e Debora Moretti, con il supporto di un “laboratorio” formato da 10 collaboratori (che ruotano ogni sei mesi), così da conciliare idee e bisogni aziendali con quelli dei dipendenti. Tra i servizi e benefits offerti dall’azienda ai propri lavoratori: orari flessibili, perché il focus è sugli obiettivi e non sui tempi, la possibilità di scegliere lo smart working, la presenza del “maggiordomo aziendale” che si occupa di commissioni come il cambio gomme, la pulizia dell’auto, il ritiro della spesa e dei pacchi, visite mediche in azienda, workshop su autostima e consapevolezza, seminari, yoga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...