Sabato 5 e domenica 6 gennaio un divertente spettacolo della Compagnia Teatro Verde di Roma
Epifania a teatro nella Capitale! La Compagnia teatro Verde di Roma porta in scena il divertente spettacolo I Vestiti Nuovi dell’Imperatore, di Andrea Calabretta, con la regia di Emanuela La Torre. Sono previste due repliche, una sabato 5 e una domenica 6 gennaio, entrambe alle 17:00.
Al termine dello spettacolo di domenica 6, grande festa della Befana. Gli spettatori sono invitati a portare con sé una calza, un calzettone, un calzino, o ciò che preferiscono, da appendere nel foyer del teatro.
La trama:
Un re vanesio e civettuolo pensa unicamente a cosa indossare.
Un giorno due imbroglioni lo convincono a comprare un tessuto straordinario: lo può vedere solo chi è intelligente. Chi non la vede vuol dire che è uno stupido. Con questa scusa i due furfanti fanno finta di tessere tessuti meravigliosi e nessuno, per paura di passare da stupido, osa confessare che non vede niente.
Solo un bambino avrà il coraggio (o l’incoscienza) di dire la verità e di urlare a tutti che il re è nudo.
I Vestiti dell’Imperatore è una partitura per attori e musicisti, in un connubio di immagini, testo e musica. Per le scene e le immagini ci siamo lasciati ispirare dai colori e dal segno di Matisse.
I bambini vengono coinvolti nella storia, la musica dal vivo accompagna tutto il racconto che alterna alle parti narrate quelle cantate. Una fiaba che diventa voce, narrazione, musica, figura, movimento, e che ci suggerisce di non fermarsi alle apparenze.
Per info e prenotazioni:
06 588 20 34
www.teatroverde.it