Assotutela premia Pablo come eccellenza italiana del make-up nel mondo 2018-2019

L’amore per il make-up, la scuola di trucco e l’impegno sociale. L’erede di Gil Cagnè consacrato come emblema di eccellenza

Oggi l’iniziativa “Premio Assotutela 2018/19 per le Eccellenze Italiane”, che si terrà alle ore 16:00 presso la splendida Sala Isma del Senato della Repubblica, a Roma. Come ormai tradizione torna l’attesa kermesse organizzata dall’associazione Assotutela e fortemente voluta dal presidente, Michel Emi Maritato, che sottolinea: “Siamo felici e onorati di dare un riconoscimento a tutti quei personaggi che nell’anno appena passato si sono contraddistinti, per meriti e competenze, nel mondo della ricerca, dello sviluppo, della cultura, del sociale, dell’economia, della politica e della beneficenza, al fine di portare avanti lo sviluppo e il rilancio della nostra nazione”.

Tra i premiati il make-up artist Pablo che ricevendo il prestigioso riconoscimento ha detto commosso “Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine al Presidente di Assotutela Michel Emi Maritato per avermi invitato in uno dei luoghi più importanti della Storia della Repubblica Italiana e per avermi insignito del Premio Assotutela 2018/19 come Eccellenza Italiana del make-up nel Mondo, ne sono onorato. Ho sempre riflettuto sul fatto che il make-up venga associato solo alla vanità o al narcisismo. In 26 anni di duro lavoro, però, non ho mai pensato che il concetto di make-up fosse tutto lì, ma avesse piuttosto a che fare con l’aiutare le persone a sentirsi bene e a vedersi belle come vorrebbero. Per questo motivo, ho sempre cercato di dedicare le mie energie anche alla valorizzazione delle donne, attraverso la comunicazione e la creazione di prodotti specifici, dedicati a tutte le donne del mondo, da quelle più fortunate, come le attrici o personaggi pubblici, a quelle più sfortunate come le donne malate di cancro o quelle sfregiate con l’acido.”

Premiazione Pablo

Un paese, l’Italia, che sta attraversando una crisi profonda ma che è composta da tante persone che credono nel sogno e nella opportunità di cambiare l’Italia e farla ritornare allo splendore di un tempo. Per riuscirci, servono una classe dirigente ed esponenti culturali, come quelli che Assotutela avrà l’onore di premiare oltre cinquanta, tra amministratori, tecnici, intellettuali, magistrati, esponenti del mondo istituzionale, sportivo, sanitario, sociale e culturale, dunque, riceveranno il riconoscimento di Eccellenza Italiana 2018/19.

Pablo Gil Cagnè Portraits by Paolo De Novi

BIOGRAFIA PABLO

Pablo è considerato uno dei migliori truccatori a livello internazionale. Nel 1996 rimane folgorato dall’incontro con Gil Cagnè e dal grande maestro del Make-up, che lo considera il suo braccio destro, assorbe tutta la passione e l’arte, ereditandone la filosofia.

Fondatore della Face Place make-up Academy, diventata oramai una scuola punto di riferimento per chi vuole imparare l’arte del trucco, come professionista oppure per allargare le proprie competenze. Oggi Pablo è responsabile artistico della linea di trucco “Gil Cagnè”, distribuita da Baldan Group e docente di trucco presso la facoltà di cosmetologia Università di Ferrara.

Collabora con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza, come Miss Mondo, Miss Italia, Alta Moda Roma, Milano Collezioni, Fashion Week Londra, Parigi, New York, Gran Ballo Viennese delle Debuttanti, Gran Ballo Russo, The Look of the year, Una ragazza per il Cinema, Miss Progress, Miss TeenUniverse, Premio Moda città dei Sassi e Modelle & Rotelle.

Sostiene numerosi progetti di solidarietà per mettere a disposizione la propria professionalità e portare la bellezza dove si crede sia stata persa.

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...