Matteo Viviani: da Le Iene alla Top10 dei libri bestseller con La Crisalide nel fango

Con la campagna affidata a Giacomo Bruno, il libro ha scalato in poche ore oltre 90.000 posizioni nella classifica dei Bestseller di Amazon Italia

Tutti lo conoscono come giornalista del noto programma Mediaset “Le Iene”, ma oggi Matteo Viviani riporta in alto la sua veste di scrittore. Il suo romanzo noir “La Crisalide nel Fango” (Mondadori) in queste ore ha scalato la classifica di Amazon Italia, posizionandosi nella TOP10 della Classifica Bestseller della sua categoria.

Matteo Viviani

 

“Avrei potuto scrivere un libro sulla mia professione, ma sarebbe stato scontato” – dice Matteo Viviani – “Invece questo romanzo è nato dallo stomaco più che dalla mia volontà. Sentivo di doverlo fare e quando mi sono finalmente deciso, l’ho fatto, prima ancora di esserne consapevole.”

Della campagna su Amazon Italia si è occupato Giacomo Bruno, il “papà degli ebook”, già noto per aver promosso oltre 150 libri in 2 anni, sia di autori emergenti che di autori internazionali, ognuno dei quali è diventato Bestseller in meno di 24 ore dal lancio.

La crisalide nel fango

“Ho letto La Crisalide nel Fango un po’ per sfida un po’ per curiosità. Non è il genere cui sono abituato, ma devo dire che mi ha tenuto incollato fino alla fine. Mi ha colpito molto per la sua profondità e per la maniacale cura dei dettagli.” – dice Giacomo Bruno, Book Influencer e Presidente di Bruno Editore –Solitamente noi promuoviamo libri di formazione e manualistica, sui quali è più facile impostare una campagna di marketing. Il romanzo di Viviani è un genere completamente diverso ed è stato una bella sfida per noi. Ma ce l’abbiamo fatta!”

Grazie al rilancio effettuato da Giacomo Bruno sui suoi canali Facebook (1.000.000 fan) e Instagram (180.000 follower) e sulla mailing list della Bruno Editore da 150.000 iscritti, il libro di Matteo Viviani è entrato nella TOP10 della Classifica Bestseller della sua categoria, scalando oltre 90.000 posizioni su Amazon Italia in poche ore dal lancio.

“Sono molto colpito dalla campagna promozionale di Giacomo Bruno” – aggiunge Matteo Viviani – “gestita con molta cura e professionalità. Mi fa piacere constatare che il mio libro ha scalato le classifiche di Amazon e ha raggiunto ancora più persone. I commenti di chi lo leggerà saranno il feedback più prezioso per me come scrittore”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...