Occhiali a forma di cuore, il vezzo pop dell’estate

Divertenti, colorati e sbarazzini. Quali scegliere e come indossarli, con i consigli di The Fashion Mob

Gli occhiali da sole sono l’accessorio immancabile di tutti gli outfit estivi. Proteggono gli occhi dalla luce e dal vento, donando maggior personalità al look e una nota di fascino misterioso. Tra quelli più vezzosi in vista dell’estate, tornano di gran moda quelli con le lenti a forma di cuore. Vezzosi, pop e originali, rievocano la maliziosa e sensuale Lolita del film di Stanley Kubrick, ma possono anche sdrammatizzare un look troppo serioso, o renderti la più glam della spiaggia.

The Fashion Mob

Un accessorio che ha conquistato anche le 4 influencers di The Fashion Mob, progetto digitale che vede coinvolte 4 amiche, mamme e imprenditrici digitali, appassionate di moda e tendenze, Nadia La Bella (Asmileplease), Ida Galati (Le Stanze della Moda), Fabrizia Spinelli (Cosa Mi Metto?) e Francesca Romana Capizzi (Don’t Call Me Fashion Blogger).

Fabrizia Spinelli

Gli occhiali a forma di cuore ci hanno conquistato, se ne trovano di ogni genere e colore, adatti per ogni occasione e ogni viso. – Hanno commentato le The Fashion Mob – La loro forma che tende verso l’esterno, dà un’illusione ottica che bilancia le proporzioni del viso, facendo apparire la parte inferiore più piccola e mettendo in risalto gli zigomi, rendendo il tutto armonioso e femminile.”

Come scegliere e quando indossare gli occhiali da sole a forma di cuore:

Francesca Romana Capizzi

  • Lenti nere: che abbiano la montatura a contrasto, o nera anch’essa, sono incredibilmente eleganti e ricordano l’icona di stile senza tempo Audrey Hepburn. Raccogliete i capelli in modo ordinato e indossate un abitino semplice e fresco, con una zeppa. Siete perfette per un aperitivo o un cocktail.

Nadia La Bella

  • Montatura fluo: è il must di quest’estate caratterizzata dal prepotente ritorno della moda anni ’90. Rendono l’outfit super trendy, e di certo non passerete inosservate. Il look assume subito una nota di carattere, anche se indossate una canotta e un paio di shorts.
  • Multi color: per la spiaggia, più sono colorati ed eccentrici, meglio è! Passeggiando sul bagnasciuga in costume, saranno gli occhiali l’unica nota distintiva e personalizzante. Un modo per dare brio anche a un look-non look

Ida Galati

  • Lenti trasparenti: per uscire la sera dopo cena o per andare a ballare, le lenti trasparenti o con un accenno di colore, sono perfette come cornice per i vostri occhi. Mettete tanto mascara e appena una riga di eyeliner, ed otterrete un look originale e trendy, senza alcuno sforzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...