L’evento si terrà domenica 25 agosto a Cinecittà World
Domenica 25 Agosto 2019, alle ore 21.00 presso il Teatro 1 di Cinecittà World, appuntamento con uno dei concorsi di bellezza più ambiti, per eleggere la rappresentante italiana che avrà il diritto di partecipare alla Finale Mondiale di Miss Universe 2019.
Tra i brand di moda che vestiranno le 40 finaliste, di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni provenienti da tutte le regioni italiane, anche LOÏS Sartoria à Porter.
L’idea di Matilde di Pumpo, creatrice di LOÏS, è quella di evitare sprechi e accumuli di materiale dal valore inestimabile. Una serie di elementi e materiali, forme e volumi che si oppongono e si attraggono in un continuo flusso creativo/interpretativo. Una continua ricerca della materia che si manifesta, come conseguenza naturale nella pratica dell’upcycling, dando una nuova interpretazione e un diverso uso ad oggetti apparentemente inutili e senza una destinazione.
La serata di gala sarà condotta da Rebecca Staffelli e andrà in onda su La 5 il prossimo 1 Settembre 2019, in seconda serata.
La neo Miss Universe Italy 2019 partirà poi per le Philippine, dove il 19 Dicembre rappresenterà l’Italia nella Finale Mondiale di Miss Universe in diretta televisiva su FOX LIFE.