Vesti il tuo albero di Natale di amore e solidarietà, con le sposine di Sowed

La Onlus ha realizzato delle romantiche decorazioni natalizie utilizzando vecchi abiti da sposa, troppo rovinati per essere riutilizzati. Le sposine Sowed contribuiscono a sostenere progetti solidali

Romantiche sposine, per addobbare l’albero di Natale, e ricordarci che il significato di questa festa è soprattutto condivisione, amore e solidarietà. L’iniziativa è stata lanciata da Sowed, la Onlus dei Social Wedding fondata da Veronica Bello.

Sposine Sowed 03

L’associazione riceve abiti e accessori per sposi e invitati, nuovi e usati, donati da privati cittadini, celebrità e boutiques, che vengono poi inseriti in un grande archivio. Le donazioni che non rispettano gli standard qualitativi di Sowed, perché troppo vecchi o rovinati per essere riutilizzati, vengono scomposti, al fine di riutilizzare perle, pizzi, merletti e taffetà, e creare qualcosa di nuovo.

Da questi scampoli di tessuti pregiati, nascono le sposine di Sowed. I loro abitini sono stati realizzati interamente a mano, tagliati e cuciti uno ad uno dalla Presidente Veronica Bello e dalle volontarie dell’Associazione. I tre diversi disegni delle sposine sono stati donati a Sowed dalla tatuatrice Millantare, che ha messo la sua arte a disposizione del progetto.

Sposine Sowed

Le sposine, disponibili a fronte di una donazione, contribuiscono a finanziare i progetti di solidarietà portati avanti dall’Associazione, come i corsi di formazione per il reinserimento o la riqualificazione professionale e la creazione della Sartoria di Sowed, presso la quale verranno formate e poi assunte donne che hanno alle spalle un passato difficile, spesso fatto di violenza ed emarginazione.

Per richiedere le decorazioni natalizie di Sowed, contattare l’associazione attraverso le pagine Facebook e Instagram, oppure scrivendo a info@sowed.org o chiamando il numero 351 5538998 .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...