Nuova sede per Face Place Academy, che si tinge di rosa per parlare di bellezza ed oncoestetica

il

Nel mese rosa della prevenzione, il 23 ottobre Pablo, noto visagista da sempre vicino alle pazienti oncologiche, inaugura la nuova sede e presenta il suo libro. Una festa per parlare del “bello” e di come questo faccia star bene

Una festa tutta in rosa per inaugurare la nuova sede di Face Place Academy, l’accademia del visagista di fama mondiale Pablo, che aprirà le porte il 23 ottobre 2021 in via Matteo Boiardo 17, a Roma.

La scelta di organizzare questo evento nel mese rosa della prevenzione del tumore al seno non è una casualità. Da anni, infatti, Pablo è vicino alle pazienti oncologiche come esperto di oncoestetica, offrendosi di ridisegnare loro gratuitamente le sopracciglia, perse a causa della chemio, attraverso la tecnica della dermopigmentazione correttiva, ed insegnando loro come truccarsi per vedersi al meglio in un momento così difficile. Un servizio che risulta sempre molto apprezzato dalle donne, che per un attimo dimenticano la malattia e tornano a vedersi belle e a sentirsi meglio.

Ed è proprio il concetto di “bello”, nel senso più ampio del termine, che sarà al centro della giornata e che viene sviluppato anche nel libro scritto da Pablo “L’ arte del make-up. Il disegno, i volumi, i colori”, edito da Edizioni LSWR, e con la prefazione della giornalista di moda e volto noto di La7 Cinzia Malvini. Nel corso della giornata, l’autore parlerà del suo libro e dei temi trattati, dalla struttura e le caratteristiche della pelle, agli strumenti a disposizione del truccatore e le corrette sequenze di lavoro, concentrandosi poi sul trucco correttivo secondo la tecnica Gil Cagné. Particolare attenzione viene data anche all’armonia dei colori, ossia la tecnica che valorizza le caratteristiche cromatiche personali, e al make-up per le pelli scure e asiatiche. Avvalendosi del contributo di due chirurghi estetici, il libro esplora anche tematiche quali il trucco anti-aging e, ovviamente, non poteva mancare un approfondimento sull’oncoestetica.

Inoltre, alle 11:00 alle 15:00 e alle 18:00 Pablo eseguirà una seduta di trucco su delle modelle, mostrando il modo giusto di eseguire ogni passaggio e come il make-up riesca a valorizzare ogni tipo di volto. Al termine di ogni seduta di trucco, Pablo sarà a disposizione dei presenti, rispondendo a domande e curiosità. Le modelle poi, indossando abiti di Flavio Filippi e i cappelli della Arfurt Vintage Collection (che vanta brand come Dior, Jean Patou e Schiaparelli), saranno immortalate da un fotografo in un photo shooting professionale.

L’evento si terrà dalle 11 alle 20. Per garantire la sicurezza di tutti, gli ingressi saranno contingentati ed esclusivamente previo accredito, indicando l’orario in cui si vorrebbe partecipare. È richiesto il green pass, di indossare correttamente la mascherina all’interno, di igienizzare spesso le mani e di rispettare le norme del distanziamento.

Per accrediti: pabloface@libero.it – 339 6161251

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...