Il 6 maggio Salvamamme propone il Pappa Day dedicato ad Expo Milano

il

Una giornata per ricordare il diritto di tutti i bambini ad essere nutriti correttamente

Mercoledì 6 maggio 2015 Salvamamme propone il “Pappa Day”, una giornata dedicata ad Expo 2015 e al tema della nutrizione, con particolare attenzione al diritto di tutti i bambini ad essere nutriti correttamente. L’incontro inizierà alle ore 10:00, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma, in Piazza Oderico da Pordenone, 15.

L’incontro si aprirà in un modo decisamente insolito, grazie al “Concerto per ciotole e cucchiaini”, animato da 100 bebè tra 0 e 2 anni, con i loro “strumenti a percussione”. Subito dopo, verrà presentato il report del progetto “Nursery in rete”, realizzato con i contributi del bando della Regione Lazio “Un taglio alla Povertà”, vinto dall’Associazione lo scorso anno. Sarà, poi, proiettato lo spot collegato al concerto e realizzato per questa occasione insieme a 80 bimbi della Nursery. Lo spot racconterà la validità dell’intervento di Salvamamme per dare effettualità al “Diritto di pappa”, purtroppo non sempre garantito. Come nel caso della piccola Stella, bimba di 4 mesi alla quale è dedicata la giornata, nutrita a spaghetti schiacciati da una mamma piena di amore, ma a mani vuote. Un vero appello alla responsabilità sociale d’impresa e alla valorizzazione delle eccedenze alimentari.

Pappa Day vuole evocare i temi e gli impegni di “Expo 2015” con la testimonianza di bimbi che stanno crescendo belli e sani, grazie ad un’alimentazione corretta e completa che Salvamamme ha potuto loro garantire attraverso il bando della Regione Lazio, stimolando, sulla base dei principi della responsabilità sociale di impresa, l’intervento di tante aziende per il recupero delle eccedenze alimentari, poi donate dall’Associazione a mamme in gravidanza e famiglie con neonati e bimbi in tenera età, in presenza di gravi condizioni economiche e di marginalità sociale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...