Martedì 14 luglio, ore 21, l’istallazione performance del progetto presentato al Maxxi per l’evento “Poi energia” di Invitalia con il nome “Electric Sky”
Martedì 14 luglio, alle ore 21, serata inaugurale di FontanonEstate, festival estivo di spettacolo dal vivo all’interno del ‘Fontanone’ del Gianicolo. La serata inaugurale ospiterà la performance-installazione Ampoules carillon, a cura di Quiet Ensemble.
La performance-installazione trasforma l’energia elettrica che accende i corpi illuminanti in musica. Una costellazione di lampadine elettriche che fluttuano nello spazio, si accendono e si spengono ritmicamente, generando un disegno aereo di luce. Ogni singola lampadina è collegata ad un dimmer dando così la possibilità ad ogni corpo di variare occasionalmente di intensità luminosa/sonora (l’intensità elettrica attribuita alla lampadina sarà proporzionale all’intensità sonora della stessa). Attraverso un sensore di rame viene captata l’energia elettrica che accende le lampadine rendendole udibili.
INGRESSO GRATUITO