#ATAVOLAINITALIA, il social contest che racconta le tavole degli italiani

il

Su Instagram un racconto collettivo delle abitudini dell’Italia che si incontra intorno ad una tavola imbadita

“Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè” cantava Fred Bongusto, ma cosa ci sarà sulle tavole degli italiani? Per scoprirlo basterà cercare su Instagram l’hashtag #ATAVOLAINITALIA.


In occasione della mostra “Time Table. A tavola nei secoli”, dal 24 giugno al 18 ottobre, Palazzo Madama di Torino invita gli utenti a partecipare al contest #ATAVOLAINITALIA.

L’iniziativa, lanciata oggi su Instagram, propone ai partecipanti di realizzare un racconto fotografico collettivo delle proprie tavole imbandite. La mostra Time Table illustra l’arte della convivialità e della bellezza delle tavole imbandite, in un racconto che parte dal Medioevo per arrivare al Novecento. Da sempre per gli italiani quello dalla tavola è un momento speciale, di ritrovo e abitudini familiari, e l’invito su Instagram è dunque un ideale proseguimento online della mostra, con uno sguardo sulla vita contemporanea.

#ATAVOLAINITALIA è un modo per condividere, giocare e fermare gli scatti più caratteristici della vita quotidiana; che siano semplici, elaborate, moderne o tradizionali Palazzo Madama invita a “mettere a tavola” la creatività. Partecipare è semplice, basta realizzare uno scatto della propria tavola imbandita, inserire l’hashtag #ATAVOLAINITALIA e condividere la foto su Instagram.

C’è tempo fino al 18 ottobre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...