Venerdì 31 luglio, gara acrobatica per bartender dilettanti e a seguire COLORmob, il tutto con la musica di Radio Rock
Venerdì 31 luglio una serata sopra le righe da Eataly Roma, in Piazzale XII Ottobre 1492, in collaborazione con Radio Rock e in collaborazione con l’Associazione Spoleto a Colori.
Si inizia alle ore 17:00, presso il Centro Congressi (terzo piano), con la gara acrobatica aperta a tutti i bartender dilettanti che si sfideranno a colpi di cocktail durante la diretta di Radio Rock. Dodici concorrenti avranno a disposizione 10 minuti per la realizzazione del cocktail, che verrà giudicato dalla giuria. Ognuno di loro disporrà di una linea di alcolici, estratti di frutta e verdura, e potranno scegliere un solo prodotto da aggiungere alla loro ricetta. Il primo premio, messo a disposizione da Velier, sarà un kit bartender. La gara sarà presentata e animata dagli speaker Stefano Valvo e Peppe Lomonaco.
Alle 19:00, presso il parcheggio di Eataly, si terrà il raduno di COLORmob, organizzato da Spoleto a Colori, associazione per la promozione dell’integrazione. Una festa allegra, che si propone di incoraggiare e promuovere l’uguaglianza e la tolleranza, avvicinando le persone tra loro. Ciò che lo rende speciale è il fatto che le i partecipanti si dipingono con diversi colori e lancino nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. Purtroppo l’ineguaglianza è ancora enormemente diffusa in molte parti del mondo e le persone meritano una festa dove la vita di tutti i giorni faccia un passo in dietro per lasciare spazio alla pace e all’armonia, insieme. Anche nel corso del COLORmob il dj set sarà a cura di Radio Rock.