“Salvamamme ice cream month”, un mese di gelati e solidarietà

il

Un progetto di solidarietà in rete promosso dall’associazione romana, per offrire un gelato a tutti i bambini che non possono averlo

Ultimi giorni per aderire alla campagna di solidarietà in rete promossa da Salvamamme, associazione che da anni opera al fianco di bambini e famiglie in difficoltà. Rispolverando l’antica tradizione del “caffè sospeso”, particolarmente diffusa nel napoletano, Salvamamme ha lanciato il “Salvamamme ice cream month”.

Dal 31 luglio al 31 agosto, presso le gelaterie che aderiscono all’iniziativa e che espongono la locandina, sarà possibile lasciare un gelato in sospeso per i bambini i cui genitori non hanno difficoltà economiche e per i quali anche portare i propri figli a prendere un gelato può essere un problema.

Dal sito www.salvamamme.it è scaricabile gratuitamente la locandina da esporre sulla vetrina delle gelaterie che aderisce all’iniziativa. Ogni esercizio predisporrà  un vaso trasparente nel quale chi vuole può mettere l’offerta per i gelati “in sospeso”. La gelateria, poi, regolarmente, emetterà lo scontrino al momento della consegna del gelato a chi lo riceverà.

“So questo progetto susciterà molti interrogativi: ‘Ma la famiglia sarà veramente bisognosa?’ ‘Ma il gelataio non si approprierà dei soldi?’ – Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme. – La verità è che non lo sappiamo. Speriamo bene, la fiducia negli altri deve rinascere e da qualche parte si deve ripartire. Facciamolo con un gelato.”

Il progetto di Salvamamme è rivolto ad ogni singola famiglia, gelateria, comune, municipio di Roma Capitale, Comune italiano, Ente pubblico o privato. Per comunicare adesione: tel. 0635403823 – email: diritticivili.2000@tiscali.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...