Appuntamento alla Stazione metro Repubblica, il 15 dicembre dalle 8:30 alle 18:30
Torna il bookcrossing Atac, giunto alla sua ottava edizione, che consiste in uno scambio gratuito di libri in metro. L’appuntamento per tutti gli amanti dei libri è martedì 15 dicembre, dalle 8:30 alle 18:30, presso la stazione Repubblica. Novità dell’edizione natalizia, sarà uno spazio interamente dedicato all’editoria per l’infanzia, grazie al contributo di Biblioteche di Roma. Un’occasione per le famiglie di condividere i libri dei propri figli, prenderne degli altri o semplicemente donarli ad altri bambini.
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Roma. I partner di Atac per questa edizione sono Editorialenovanta, che distribuirà gratuitamente al desk di Repubblica due delle sue principali testate (“Left” e “Il Test”) e RadioLibri, la prima web radio italiana che si occupa esclusivamente di editoria. Il personale Atac impegnato nel bookcrossing di martedì 15 dicembre indosserà le sciarpe della fondazione Telethon per sensibilizzare i passeggeri sull’importanza della ricerca sulle malattie rare e sostenere così la campagna di raccolta fondi.
Il Bookcrossing Atac è un evento itinerante e autoprodotto, gestito da risorse interne che, per ogni edizione, elabora e propone temi diversi. Nei precedenti sette appuntamenti oltre 7 mila sono stai i volumi scambiati sui banchi del bookcrossing Atac.