“Digitale Rosa”: a Rimini le donne del web marketing italiano

il

Il 1 luglio Rimini è pink e positive con 16 protagoniste del digital per l’evento “in rosa” con la super ospite Aleyda Solis

“Digitale Rosa” arriva a Rimini. Venerdì 1 luglio, 16 relatrici, esperte influencer del web marketing Italiano, saranno al Palacongressi per condividere e coinvolgere appassionati di web e interessati allo stato dell’arte del digitale, nell’evento web più innovativo e all’avanguardia, organizzato da Europa Cube Innovation Business School, con il patrocinio del Comune di Rimini e della Regione Emilia Romagna, in anticipo sulla Notte Rosa.

Un format snello e innovativo ma con contenuti di altissimo livello, che affianca a speech, brevi e senza fronzoli, tavole rotonde di confronto e scambio con chi ha fatto del web una professione e che condivide knowhow e preziosi consigli con uomini e donne, desiderosi di conoscere gli aspetti più all’avanguardia del digitale. Aprire un e-commerce, lanciare una start-up, rivoluzionare il modo di fare marketing e districarsi nella giungla digitale si può, con passione, concretezza e leggerezza “pensata” al femminile.

Le Relatrici

Digitale Rosa si presenta con relatrici di prestigio: la super ospite Aleyda Solis, indicata da Forbes fra le 10 donne più influenti del web mondiale, insieme a Giulia Bezzi, Stefania Boleso, Francesca Borghi, Arianna Chieli, Anna Covone, Maria Pia de Marzo, Veronica Gentili, Sabina Montevergine, Futura Pagano, Flavia Rubino, Valentina Sala, Carlotta Silvestrini, Valentina Vandilli, Simona Zanette e ancora le ospiti speciali Viola Berti e Giovanna Hoang, fondatrici di Fuudly il social network per food lovers. Completano il programma 3 tavole rotonde ed un match-intervista di Gianpaolo Lorusso con Aleyda Solis, per approfondire il mondo SEO e per non solo. A condurre, un altro nome eccellente: Francesca Mortaro di Tgcom 24.

“Abbiamo voluto dare centralità alle donne che vivono il mondo digitale giorno dopo giorno, con passione – sottolinea Vito Cellamaro, ideatore del DR – una giornata per fermarsi un attimo e dare spazio a chi questo mondo lo sta facendo crescere. L’abbiamo pensato così,Digitale Rosa, anche sulla base della lunga esperienza delle nostra Business School, fatta di 400 master in europrogettazione ed oltre 80 in social media marketing. Ci siamo innamorati di Rimini in occasione della Summer School 2015 e siamo rimasti colpiti dal come questa città accoglie e restituisce energie, dove ci si può divertire anche parlando di argomenti importanti”.

E della calda accoglienza di Rimini parla anche Francesca Borghi,  esperta di branding e relatrice, che sottolinea l’assoluta novità delle tavole rotonde a Digitale Rosa: “In questa città, come in Italia, c’è ancora la necessità di guardarsi in volto e stringersi la mano. La possibilità di tavole rotonde con le relatrici permette, oltre a fare networking, di avere un feedback immediato e portare a casa risposte e informazioni concrete.”

I partner

Da Regione Emilia Romagna e Comune di Rimini che patrocinano l’evento, alla comunicazione nel programma ufficiale della Notte Rosa, alla partnership con Palacongressi, RiminiReservation, alle aziende come MyT-Shirt, si sono unite realtà social che hanno fortemente voluto fare parte di Digitale Rosa. Arrivano quindi le testimonial di Rete al Femminile, i media partner Le @asociali, laSettimana del Rosa Digitale e le #socialgnock.

Anche arrivare a Rimini per il Digitale Rosa è social: prenotando dalla piattaforma BlaBlaCar, il proprio viaggio verso la Romagna, speciale sconto sul biglietto d’ingresso.

I costi

Digitale Rosa apre una finestra gratuita per gli universitari, che potranno accedere gratuitamente registrandosi su www.digitalerosa.it. Per tutti gli altri, conviene approfittare dello sconto early booking extended a 69€. I ritardatari sono avvertiti: nella settimana precedente all’evento, il prezzo salirà a 129€.

L’evento

Digitale Rosa comprende:

  • 16 relatrici, 9 ore di speech
  • Coffee break + networking-lunch
  • 3 Tavole rotonde dedicate, con le relatrici
  • Kit personalizzato
  • 282 posti totali

tutte le informazioni su www.digitalerosa.it

Infoline 327 4594561

Segreteria Europa Cube Innovation Business School:

segreteria@europacube.education

Per info sui biglietti: promo@digitalerosa.it

Seguici su Twitter: @Eurogiovani

Su Facebook: Europa Cube Business School

Evento Facebook: Digitale Rosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...