Notte Templare sostiene Save the Children al fianco dei bambini delle zone colpite dal sisma

il

Una raccolta fondi in favore della ONG

Notte Templare, il grande evento medievale organizzato dall’Associazione Rievoca, sosterrà gli “Spazi a Misura di Bambino” allestiti da Save the Children nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

L’evento, che si terrà dal 2 al 4 settembre, nel centro storico di Pratola Peligna (AQ), consiste in una rievocazione storica incentrata sulla figura dei cavalieri templari, con seminari e animazione a tema per grandi e piccini. Un weekend di intrattenimento, poco distante da paesi come Pescara del Tronto o Amatrice, che in questi giorni stanno affrontando le conseguenze di un terribile sciame sismico. A loro è andato il pensiero degli organizzatori, ed in particolare ai bambini, per questo hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per sostenere il lavoro di Save the Children, l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini in pericolo e a tutelare i loro diritti, e i loro “Spazi a Misura di Bambino”. Si tratta di luoghi sicuri, in cui gli educatori della ONG svolgono attività di supporto socio-educativo pensate appositamente per situazioni di emergenza; un supporto importante per i bambini ma anche per i genitori, poiché garantisce a questi ultimi la possibilità di avere del tempo per elaborare i lutti, affrontare i problemi dell’immediato e iniziare a pensare al futuro, nella consapevolezza che i propri piccoli stiano ritrovando un po’ di serenità e spensieratezza in un luogo sicuro e protetto.

All’iniziativa di raccolta fondi hanno aderito anche la Protezione Civile di Pratola Peligna, e le associazioni Idea Progetto e Castrum Peligni.

“Nelle nostre menti è ancora vivo il ricordo del terremoto che nel 2009 colpì la nostra città, L’Aquila, e ci è sembrato doveroso dare il nostro contributo. – Ha commentato Flavio Mariani, Presidente dell’Associazione Rievoca. – Colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione Save the Children per il grande aiuto che sta portando a queste persone in un momento così delicato, e riuscire a sostenere un progetto così bello, per noi sarà un grande piacere e un immenso orgoglio.”

Il programma completo della manifestazione è disponibile al link:

http://www.nottetemplare.it/?pag=pagina&id=23

Per sostenere Save the Children con donazione online:

https://www.savethechildren.it/IT/Tool/ECommerce/?dem=stc&canale=5&causale=9364

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...