A Torino l’Orchestra Antonio Bartolomeo Bruni esegue Il Requiem di Mozart
Gran finale per le serate al Borgo Medievale, venerdì 9 settembre alle ore 21: l’Orchestra Bruni e il Coro Polifonico del Marchesato di Saluzzo eseguiranno Il Requiem di Mozart.
Nell’incantevole cornice del cortile del Melograno, 120 tra coristi e orchestrali proporranno l’ultima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart, la Messa di Requiem in Re minore K 626 che, rimasta incompiuta per la morte dell’autore avvenuta il 5 dicembre 1791, fu completata successivamente da Franz Süssmayr.
Il Requiem sarà interpretato dall’Orchestra Antonio Bartolomeo Bruni, intitolata all’omonimo violinista e compositore cuneese, e dalla Corale I Polifonici del Marchesato di Saluzzo diretti dal Maestro Enrico Miolano, mentre le voci soliste saranno quelle di Oliviero Giorgiutti baritono, Mattia Pelosi tenore, Sabrina Pecchenino mezzosoprano e Alessandra Torrani soprano.
Si chiude così la rassegna Dalle 20 in poi, che ha offerto ai visitatori delle serate d’eccezione! Percorrendo le sue vie e i suoi cortili il pubblico ha avuto l’opportunità di assistere a performance teatrali e musicali liberamente, senza costrizioni di orario e di spazio.
Ingresso a pagamento:
€ 22,00 intero; € 18 ridotto
Borgo Medievale
Viale Virgilio 107 – Torino
011/443.1701
e-mail borgomedievale@fondazionetorinomusei.it
sito http://www.borgomedievaletorino.it
Facebook Borgo Medievale Torino | Twitter borgomedievalet